1962 Big, una scelta di eleganza per la zona living


Minimalismo e fascino senza tempo

Data: 10 Nov 2021


La professionalità, la cura dei dettagli e il design italiano che da quasi quarant’anni caratterizzano il brand Zava Luce si traducono in complementi d’arredo di classe per case di nicchia. Tra le lampade della collezione c'è 1962 Big, la lampada da terra progettata da Franco Zavarise, fondatore della nostra azienda. Si tratta di un pezzo unico di alto artigianato capace di riempire gli ambienti e di valorizzarli nonostante il suo stile minimalista, la forma semplice e l’utilizzo di materiali industriali come il ferro impiegati per la sua realizzazione. 1962 Big è stata scelta per illuminare il salone di questa casa padronale all’interno di un palazzo storico di Torino, nel centro della città.


Casa padronale a Torino


L’abitazione è minimale e originale al tempo stesso; la carta da parati, ad esempio, è ispirata al mondo naturale e guarda alla dimensione fantastica; il parquet scelto per la pavimentazione, invece, ha uno stile classico dalle risonanze retrò, in perfetto accordo con il contesto. La zona living è stata arredata seguendo una palette di colori tenui, sia negli arredi che nella vernice delle pareti. Il divano tinta panna, in delizioso accostamento cromatico con i cuscini vintage, è illuminato dalla luce avvolgente di 1962 Big, nella variante bianca e impreziosita dall’interno in foglia d’oro.


L'illuminazione


1962 riempie la stanza e, con la sua sobria eleganza, cambia completamente la percezione della luce e dell’atmosfera, donando all’ambiente un calore familiare. La lampada trova la sua naturale collocazione in case come questa, minimaliste e raffinate al contempo, dove può esprimersi in tutto il suo fascino maestoso.


La lampada è disponibile anche in versione più piccola e può essere personalizzata nella scelta dei colori, bianco puro o nero intenso, e dell’interno, in foglia d’oro, agento o rame.


Photo Credits: Laura Comolli, digital content creator e influencer torinese